CPIA CENTRO PONENTE

Genova

NEWS

  • annullamento elezioni consiglio di istituto
    pubblicato in data odierna all'albo il decreto di annullamento delle elezioni del consiglio di istituto a.s. 2018/19 ...
    12/11/2018
    1/3
  • CHIUSURA ISCRIZIONI A.S. 2018/19
    LE ISCRIZIONI AI CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI E DI PRIMO PERIODO FINALIZZATI AL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE (EX LICENZA MEDIA) SONO CHIUSE ...
    16/10/2018
    2/3
  • BENVENUTI
    Il nuovo sito del Cpia Centro ponente è online PER ACCEDERE AI VECCHI CONTENUTI DI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE ed ALLO STORICO DELL'ALBO ONLINE  CLICCARE QUI ...
    13/07/2018
    3/3

ARCHIVIO NEWS

...

...

...

...

...

...

...

...

ARTICOLI

MARATONA DIDATTICA 2018 -  9-10/11/2018  - Organizzata da Alma Edizioni

 

 

Leggi tutto...

Aggiornato il 30/10/2018 13:57

CALENDARIO DEL CORSO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA

WEBINAR:

martedì 16 ottobre 2018 17.30 - 19.30
martedì 06 novembre 2018 17.30 - 19.30
martedì 04 dicembre 2018 17.30 - 19.30
martedì 15 gennaio 2019 17.30 - 19.30
martedì 26 febbraio 2019 17.30 - 19.30

LABORATORI IN PRESENZA

martedì 23 ottobre 2018 14.30 - 17.30
martedì 13 novembre 2018 14.30 - 17.30
martedì 11 dicembre 2018 14.30 - 17.30
martedì 22 gennaio 2019 14.30 - 17.30
martedì 5 marzo 2019 14.30 - 17.30

 

Leggi tutto...

Aggiornato il 18/10/2018 22:12

Si comunica che per iscriversi ai corsi sul metodo preA1 per parole generatrici è necessario compilare il modulo  Google  accessibile tramite il seguente link:

https://goo.gl/forms/LlrScc7nhkFGStPr2

Il termine per le iscrizioni è fissato a sabato 8 settembre.

Le date,  gli orari e le modalità di pagamento dei corsi sono riportate sul modulo stesso.

Ulteriori indicazioni sul metodo sono reperibili al seguente indirizzo:

https://www.leggiescrivi.com

Leggi tutto...

Aggiornato il 03/09/2018 19:59

Report conclusivo del questionario di soddisfazione somministrato agli studenti del primo livello primo periodo dell'a.s. 2017/18

Leggi tutto...

Aggiornato il 18/07/2018 12:37

CALENDARIO

CIRCOLARI

  • Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2019 - Trattamento di quiescenza. Indicazioni operative inoltro ISTANZE ON LINE

     

     Si invia in allegato  la nota pubblicata sul portale SIDI il 19/11/2018  indicante le operazioni preliminari da effettuare sul servizio Istanze OnLine per  l’inoltro successivo delle domande di cessazione.      

    Il termine finale di presentazione dell’istanza per il Personale docente, educativo, A.T.A è fissato per

    il 12 Dicembre 2018.

    19/11/2018 
    1/8
  • Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio (150 ore) - anno solare 2019

    In allegato si trasmette la sottosegnata documentazione relativa a quanto indicato in oggetto:

    • Nota MIUR 0012684 del 15/11/2018
    • Domanda per la fruizione dei permessi.

     

    15/11/2018 
    2/8
  • Visualizzazione anagrafica da registro elettronico ed eventuale stampa

    Si comunica a tutti i docenti che da oggi, entrando nel registro elettronico, c'è la possibilità di visualizzare ed eventualmente stampare i dati anagrafici degli alunni suddivisi per corso.

    Basta scendere in fondo a sinistra (sezione stampe) della pagina home  e cliccare su "scegli corso" e quindi su "stampa".

     

     

    13/11/2018 
    3/8
  • ASSEMBLEA SINDACALE FGU GILDA GENOVA

            L’ O.S.  FGU GILDA Genova convoca assemblea sindacale in orario di servizio riservata al personale Docente precario della scuola con il seguente OdG:

    1. Il nuovo reclutamento
    2. Presentazione corso preparazione ai concorsi
    3. Varie ed eventuali

    L’incontro si svolgerà secondo il seguente calendario:

    Martedi 27/11/2018  dalle 16.00 alle 18.00

    presso il Liceo Cassini di Genova

    Il personale interessato è invitato a compilare il modulo allegato e ad inoltrarlo debitamente compilato e firmato alla segreteria entro le ore 13,00 del 20/11/2018

    12/11/2018 
    4/8
  • Ore eccedenti l’orario di servizio: sostituzione colleghi assenti

    In riferimento alla circolare n.24 del 17/10/2018 si allega il modulo relativo alle ore eccedenti effettuate che deve essere restituito ogni fine mese alla segreteria  debitamente compilato e firmato in ogni parte.

     

    31/10/2018 
    5/8
  • Elezioni Organi Collegiali 2018/2019

    In riferimento al Decreto di indizione delle lezioni a.s. 2018/2019 prot.n. 3300 del 12/10/2018 in allegato si trasmette copia del Verbale relativo alle operazioni di voto.

     

     

    23/10/2018 
    6/8
  • prescrizione contributi INPS

    OGGETTO: prescrizione contributi INPS

                        COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER I DIPENDENTI

     

    La circolare n. 169 del 15/11/2017 emanata dall’INPS ha prorogato i termini della prescrizione dei contributi pensionistici all’ 1 gennaio 2019, pertanto entro il 31/12/2018 è necessario che ogni singolo dipendente controlli il proprio estratto conto contributivo, per evitare, nel caso di assenza di periodi di servizio prestato, che gli stessi non vengano riconosciuti come previsto dalla circolare citata.

    Si ribadisce che la data di rettifica/inserimento/variazione è improrogabilmente il 31/12/2018.

    L’Estratto Conto Previdenziale relativo ai periodi con iscrizione alla Gestione Dipendenti Pubblici (ex INPDAP) è disponibile nel sito dell’INPS.

    L’Estratto conto permette una visione della posizione assicurativa e consente di verificare i dati presenti negli archivio INPS, trasmessi dalle Amministrazioni presso cui si è prestato servizio e di effettuare una valutazione più consapevole in merito al futuro previdenziale.

    Per facilitare la consultazione si danno le seguenti istruzioni operative:

    Per consultare l’Estratto Conto:

    • Accedere al sito www.inps.it;
    • Scrivere nella barra semantica di ricerca “Estratto conto previdenziale” e selezionare “Cerca”;
    • Selezionare la Scheda prestazioni “Consultazioni Estratto Conto previdenziale dipendenti pubblici”;
    • Selezionare “Accedi al servizio”;
    • Selezionare “Estratto conto contributivo”;
    • Nella pagina di autenticazione inserire il Codice Fiscale ed il PIN;
    • Visualizzare e/o stampare il relativo Estratto Conto.

    Se dalla consultazione dell’Estratto Conto emergono incongruenze ed inesattezze, si invita a proporre quanto prima gli aggiornamenti necessari, presentando una Richiesta di Variazione della Posizione Assicurativa (RVPA).

    La Richiesta di Variazione della Posizione Assicurativa può essere trasmessa con una delle seguenti modalità:

    • Online, dal sito www.inps.it, attraverso la funzione “Richiesta di Variazione della Posizione Assicurativa”, se si è in possesso di un PIN ordinario per l’accesso ai servizi telematizzati dell’Istituto;
    • Telefonando al contact center dell’INPS;
    • Rivolgendosi ad un patronato, anche se non si possiede il PIN.

    Per agevolare l’istruttoria si potrà corredare ciascuna richiesta di variazioni della posizione assicurativa con la documentazione in proprio possesso, da far pervenire all’INPS:

    • Attraverso la stessa funzione online, allegando la documentazione;
    • Rivolgendosi al contact center, gli operatori forniranno le istruzioni per l’invio;
    • Consegnando la documentazione al patronato.

     Per accedere ai servizi telematici dell’INPS è necessario essere in possesso del codice PIN rilasciato dall’Istituto.

     Il PIN può essere di due tipi:

    • Ordinario: per consultare i dati della propria posizione assicurativa (Estratto Conto Previdenziale), per presentare la Richiesta di Variazione della Posizione Assicurativa e/o per consultare la propria pensione;
    • Dispositivo: per richiedere le prestazioni ed i benefici di cui eventualmente si ha diritto.

     

    SI PUO’ OTTENERE IL PIN FACENDO RICHIESTA ATTRAVERSO UNO DEI SEGUENTI CANALI:

     

    • Online, attraverso la procedura di richiesta PIN;
    • Presso le sedi INPS
    • Tramite Contact Center INPS

    Le sedi INPS rilasciano immediatamente il PIN con valore dispositivo: l’utente dovrà compilare e consegnare allo sportello il modulo di richiesta, presentando un documento di identità valido.

    Per quanto riguarda il PIN online:

    • Accedere al sito www.inps.it
    • Scrivere nella barra semantica di ricerca “PIN ONLINE” e selezionare “Cerca”
    • Selezionare la scheda prestazioni “Il PIN online”
    • Selezionare “Accedi al servizio
    • Selezionare “Richiesta PIN”
    • Selezionare “Richiedi PIN” e seguire le istruzioni.

     

    Per richiedere prestazioni e benefici, (per gli operatori scolastici anche per richiedere l’abilitazione a Nuova Passweb), occorre convertire il PIN ordinario in DISPOSITIVO selezionando “VUOI IL PIN DISPOSITIVO”.

     

    Si precisa che quanto sopra detto ha carattere informativo, pertanto i dipendenti opereranno in maniera autonoma oppure potranno avvalersi dei patronati.

    La presente comunicazione sarà pubblicata sul sito della scuola per consentire ai dipendenti di effettuare una stampa.

     

    /cm

    17/09/2018 
    7/8
  • Compilazione modelli di assenza

     

    OGGETTO: Compilazione modelli di assenza.

     

    Il personale che intende assentarsi dovrà comunicarlo telefonicamente entro e non oltre le ore 8,30 al fine di formalizzare la richiesta.

    Da questo anno scolastico le domande dovranno essere trasmesse alla Segreteria attraverso la compilazione dei modelli reperibili sul sito del CPIA Centro Ponente “cpiacentroponentege.gov.it” alla sezione MODULISTICA tramite login con username e password già trasmessi sia al personale Docente sia al personale ATA.

     

    NOTA: username e password che i docenti avranno in comune con l’applicativo del Registro Elettronico.

    (Nella comunicazione precedente rivolta al personale A.T.A. i dati di accesso sono stati inviati erroneamente indicando il link del registro Elettronico).

     

     

    /cm

    06/09/2018 
    8/8